BLOG

Credo che fare informazione in modo corretto, oggi, sia davvero una delle cose più difficili soprattutto se si parla di salute e si prova a farlo in maniera se non divertente, quantomeno coinvolgente. Ossia alleggerirne forma e comprensione, ma mai i contenuti. Poiché però ho sempre pensato che il paziente informato e sensibilizzato sia il miglior paziente da trattare e rendendomi conto che il tempo a disposizione all’interno dello studio è purtroppo limitato, ho cercato di trovare strade alternative a forte penetrazione.

LO YOUTUBER CHE E’ IN ME

Alle soglie del 22° secolo ho sentito la necessità di trasmettere con forza la mia visione, ossia quella di un odontoiatra che riesca finalmente a posizionarsi pienamente come una branca della medicina che operi in maniera decisa sul miglioramento delle condizioni di salute della persona…

Se da un lato mi posiziono, infatti, come un professionista autorevole, esperto, competente ed innovativo, l’innata tendenza a non volermi annoiare mai ed a cercare sempre nuove fonti d’ispirazione, mi ha condotto a far emergere l’altra mia faccia … quella dello youtuber.

Attualmente ho più di 130 video all’attivo, sui miei canali youtube e facebook, che spaziano da argomenti più attinenti alla mia professione di Odontoiatra e Farmacista, fino ad arrivare ad altri di più ampio respiro, in seguito anche agli studi della PNL e del Coaching .

VIDEO NEWS